Avere un ufficio stampa permette di gestire e valorizzare la propria immagine e reputazione, garantendo una comunicazione efficace.
Inserendo dei backlink nel comunicto stampa possiamo ottimizzare la comunicazione dal punto di vista delle digital PR e della SEO.
Cosa fa nello specifico un ufficio stampa per veicolare la comunicazione di un libro.
La difficoltà nel trovare nuovi clienti è una realtà con cui tutti (o quasi) i freelance si scontrano. Come fare? Qui alcuni suggerimenti.
Una strategia di influencer marketing non supportata da altre attività di comunicazione non è sufficiente. Vediamo perché e come strutturarla affinché possa funzionare.
Comunicare gli eventi significa innanzitutto viverli a 360° e mettere in campo delle strategie mirate.
Lavorare con passione porta risultati straordinari sia a livello professionale che personale. Saper dire di no a progetti che non sentiamo in linea con i nostri valori e con i il nostro modo di operare spesso è la chiave di volta.
Fare Personal Branding è importante perché permette di costruire e sviluppare la propria immagine professionale, sia online che offline.
Investire in rapporti duraturi e di fiducia con i giornalisti è una strategia e una risorsa indispensabile per garantire il successo della comunicazione.
Nello svolgere l'attività di ufficio stampa (ma non solo), lavorare con il cliente e non solo per il cliente non è una strategia vincente.
Conoscere in tempo reale cosa accade nel nostro settore e anche in contesti apparentemente lontani, è un'arma strategica.
La quantità non equivale alla qualità, soprattutto quando si parla di comunicazione con i media. Scoprilo in questo post.
L'Intelligenza Artificiale è sicuramente un ottimo strumento per supportare il lavoro dell'ufficio stampa. Vediamo che ruolo gioca nella stesura dei comunicati stampa.
Le giornate internazionali sono una risorsa preziosa per ogni ufficio stampa. Perché sfruttarle?
Affidarsi a un ufficio stampa è una scelta strategica per chi desidera migliorare la propria visibilità e reputazione aziendale.
Comunicazione organica o pubbliredazionale? Chiariamo la differenza e perché è spesso meglio prediligere la prima.