Blog

Perché dovresti avere un ufficio stampa?

Avere un ufficio stampa permette di gestire e valorizzare la propria immagine e reputazione, garantendo una comunicazione efficace.

L’importanza dei backlink nel comunicato stampa

Inserendo dei backlink nel comunicto stampa possiamo ottimizzare la comunicazione dal punto di vista delle digital PR e della SEO.

Novità in libreria: cosa fa un ufficio stampa per l’editoria

Cosa fa nello specifico un ufficio stampa per veicolare la comunicazione di un libro.

Come trovare clienti

Toc toc c’è nessuno? Come trovare nuovi clienti

La difficoltà nel trovare nuovi clienti è una realtà con cui tutti (o quasi) i freelance si scontrano. Come fare? Qui alcuni suggerimenti.

Influencer marketing

Influencer sì, influencer no, influencer gnamme…

Una strategia di influencer marketing non supportata da altre attività di comunicazione non è sufficiente. Vediamo perché e come strutturarla affinché possa funzionare.

Eventi e comunicazione: strategie di ufficio stampa e PR con Case Study

Comunicare gli eventi significa innanzitutto viverli a 360° e mettere in campo delle strategie mirate.

Lavoro

Lavoro e passione: come un NO può aggiungere valore alla tua vita professionale

Lavorare con passione porta risultati straordinari sia a livello professionale che personale. Saper dire di no a progetti che non sentiamo in linea con i nostri valori e con i il nostro modo di operare spesso è la chiave di volta.

come-fare-personal-branding

Personal Branding: come farlo al meglio

Fare Personal Branding è importante perché permette di costruire e sviluppare la propria immagine professionale, sia online che offline.

Come costruire e mantenere relazioni solide con i giornalisti

Investire in rapporti duraturi e di fiducia con i giornalisti è una strategia e una risorsa indispensabile per garantire il successo della comunicazione.

Lavorare Con il cliente non solo Per il cliente

Nello svolgere l'attività di ufficio stampa (ma non solo), lavorare con il cliente e non solo per il cliente non è una strategia vincente.

Come creare valore per il cliente con le notizie del giorno

Conoscere in tempo reale cosa accade nel nostro settore e anche in contesti apparentemente lontani, è un'arma strategica.

Pubblicazioni: quantità che confonde o qualità che conquista?

La quantità non equivale alla qualità, soprattutto quando si parla di comunicazione con i media. Scoprilo in questo post.

Intelligenza artificiale comunicati stampa

Intelligenza Artificiale per scrivere comunicati stampa: sì o no?

L'Intelligenza Artificiale è sicuramente un ottimo strumento per supportare il lavoro dell'ufficio stampa. Vediamo che ruolo gioca nella stesura dei comunicati stampa.

Giornate internazionali e ufficio stampa

Giornate internazionali e ufficio stampa

Le giornate internazionali  sono una risorsa preziosa per ogni ufficio stampa. Perché sfruttarle?

Ufficio stampa e pubblicazioni organiche

Promesse impossibili: perché un ufficio stampa non può garantire pubblicazioni organiche?

Affidarsi a un ufficio stampa è una scelta strategica per chi desidera migliorare la propria visibilità e reputazione aziendale.

Comunicazione organica verso comunicazione a pagamento

Comunicazione organica o pubbliredazionale? Chiariamo la differenza e perché è spesso meglio prediligere la prima.