JECKERSON

JECKERSON

La Primogenitura della linea di abbigliamento firmata Jeckerson è il pantalone con gli inserti applicati sulle cosce, apparso per la prima volta nel 1995 sui campi di golf di Bologna ed ideato da un acuto golfista per far fronte ad una necessità puramente pratica. Il giocatore infatti aveva una particolare abitudine, asciugarsi i palmi delle mani prima di effettuare uno swing, un gesto semplice ma che inevitabilmente gli provocava una perdita di concentrazione dato che doveva prendere l’asciugamano posto nella sacca alle sue spalle. La soluzione fu applicare degli inserti, inizialmente in pelle o in camoscio, all’altezza delle cosce in modo da agevolare e semplificare l’operazione.

Il riscontro sul mercato fu immediatamente positivo. Elementi fondamentali che hanno portato un marchio giovane ad imporsi in un mercato sempre più esigente e saturo sono: un’attenta selezione dei tessuti, tutti rigorosamente Made in Italy, la costante ricerca stilistica, lo studio di tecniche per migliorare la fruibilità e la vestibilità dei capi, l’ampio sviluppo ogni stagione del ventaglio di proposte ma soprattutto la passione di un team giovane che è riuscito nel corso del tempo a creare delle sinergie di lavoro ottimale, trasformando Jeckerson da marchio/prodotto in una filosofia di vita assolutamente Made in Italy.

INCARICO

Jeckerson è stato il primo cliente. Abbiamo collaborato per 4 anni fino alla vendita del brand. Le attività svolte sono state: Ufficio Stampa & Media Relations, sviluppo e gestione operazioni product placement, media planning e supporto nell’organizzazione di eventi tra i quali

  • Primo Torneo italiano di urban Golf per le vie di Siena
  • Presentazione Limited Edition “Jekcerson for Ducati”
  • Jeckerson Golf Cup

RISULTATI STAMPA

Oltre 1.000 redazionali in 4 anni