Comunicati Stampa

Toodog presenta la linea Rough Ride Signature

gennaio 15, 2018 | by admin


Molte cose, non è perché sono difficili che non osiamo farle, ma perchè non osiamo farle che sono difficili. [Seneca]

Toodog ha osato e oggi, dopo 14 anni, si mantiene saldamente ancorato alla propria filosofia aziendale: essere un antibrand senza punti vendita e senza collezioni. Che non significa non esserci ma semplicemente non essere assoggettato a determinate logiche del mercato, a favore del cliente finale e del prodotto. Non a caso il motto di Toodog è:

Qualcuno ama vederti correre

Qualcuno ama vederti saltare

Qualcuno ama vederti ballare

Noi amiamo vederti per come sei

Con la linea Toodog Rough Ride Signature, Gianluca Piroli, titolare e designer del brand, vuole rendere omaggio a questo modus operandi. “Rough Ride, un viaggio difficile. Difficile perché, abbiamo deciso di utilizzare la strategia più dura che si potesse percorrere, parlare direttamente con i nostri clienti, niente intermediari, diritti al sodo, nessuno showroom, nessun agente e negoziante, siamo tornati – all’età della pietra –  con questo prodotto. In una società massificata il vero lusso è poter avere degli oggetti che siano dei pezzi unici e difficili da trovare nei canali distributivi convenzionali. Non c’è modo di avere i nostri prodotti se non contattandoci direttamente.  Sarò io a rispondere ad ognuno” assicura Gianluca Piroli e “nel giro di dieci giorni avrete le scarpe a casa vostra“.

Le sneakers Toodog Rough Ride Signature sono realizzate in tessuto canvas e proposte in cinque tonalità cromatiche ognuna con un proprio nome: tabacco (Dune Buggy), indaco (Blue Drummer), rosso (Red Rooster), ocra (Mellow Yellow) e nero (Blackbird). L’aspetto “used” è ottenuto attraverso trattamenti naturali top secret, sviluppati con la collaborazione dell’università degli studi di Modena. La suola in lattice profuma di vaniglia e gli occhielli sono in ottone.

Per lo sviluppo di questa linea ho immaginato un lungo viaggio: con le Red Rooster sono sbarcato in Colombia, con le Dune Buggy ho attraversato il deserto del kalahari, con le Blue Drummer ho navigato nei mari del sud mentre con le Mellow Yellow ho visitato l’Oregon e infine, con le Black Bird sono atterrato ad Amsterdam” dice Gianluca Piroli.  Ogni singola scarpa è firmata personalmente dal designer, come si fa per le opere d’arte. Tutte le calzature sono realizzate a mano da esperti artigiani e sono assolutamente Made in Italy ed ecologiche al 100%. Come per tutti i prodotti Toodog, anche le Rough Ride Signature, andranno a finanziare importanti progetti dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ONLUS che con le campagne United for Africa e United for Tibetan supporta i bambini in diversi paesi.

Rough Ride Signature | Prezzo 150 Euro (numeri disponibili dal 35 al 46)

Per acquistare i prodotti Toodog inviare una mail a Info@toodog.it o scrivere sulla pagina FB @youaretoodog

Toodog.it