News

Paw Chew Go, si legge paciugo! Toccare, masticare, andare

ottobre 8, 2018 | by admin


Sarà perché il nome ci piace, sarà perché ci ricorda la mitica specialità ligure di gelato panna fragola e cioccolato con la frutta, fatto sta che questo festival dell’illustrazione “PAW · CHEW · GO” pronuncia Paciugo!, ci sembra già un evento davvero succulento. Un week end fitto di appuntamenti con la creatività e tanti professionisti della comunicazione visiva a Milano, patria dell’editoria, della grafica e del l’illustrazione.

Ci siamo chieste quale sia il significato letterale del titolo di questa manifestazione?

La risposta è sul loro sito: PAW /Toccare – Palpare ovvero Entrare a contatto con gli artisti e con quello che fanno. Scoprire che l’illustrazione è una cosa vera. CHEW /Masticare Mangiucchiare qualcosa, rimuginare, assaporare lasciandosi ispirare da quello che si vede. Poi, al limite, sputare. GO /Andare, come si fa a Milano, da qualche parte, più in generale muoversi, lasciarsi trascinare e amare il movimento del luogo e dell’evento.

E quindi?

Quindi agli spazi BASE il 13 e 14 ottobre dalle 12 alle 21, Paciugo sarà sinonimo di incontri, eventi e di un’area mercato con ottanta illustratori aperta al pubblico gratuitamente. Si parlerà di illustrazione in pubblicità, di segni e disegni, di animazione e ci sarà anche un Bookshop con pubblicazioni da tutto il mondo a cura di B**K.

Non ci vogliamo perderci le due mostre previste dal calendario : PHOTOTECA – Strilli ammucchiate & sempre pocodibuono e NURANT 12×12 – L’illustrazione è di moda.

Ci saranno anche interessanti Workshop a cui partecipare e tante idee in circolo alle Officine Paciugo, come il Lettering espressivo, creativo ed emotivo o il Disegno prospettico a mano libera e, per noi che siamo amanti dell’”oggetto” libro, “Creiamo il nostro ex libris” per idearne uno perfetto per lo spirito di Egcom .

Tra gli eventi segnaliamo: “Face Painting”, trucco per grandi e piccini; “TNT e carote in un deserto illustrato!“, un live painting e “Ritratti digitali da ridere“, live drawing.

E tutte le sere all’ora dell’aperitivo per COLLABORIAMO ~ District Launch Exhibition:  sedici artisti e designers racconteranno attraverso i loro progetti delle loro svolte professionali e dei loro incontri speciali protagonisti dell’immaginario collettivo. Evviva!