News

Mercatini che passione!

settembre 26, 2018 | by admin


Il rientro in città con un clima inaspettatamente ancora quasi estivo, ci trova infelici e indecise davanti all’armadio nell’attesa di un’ispirazione modaiola. Quale periodo migliore quindi per una ventata di originalità con capi e accessori, magari reperiti fortuitamente nei vari interessanti mercatini proposti dal calendario autunnale?

Alla scoperta dei mercatini milanesi

Noi, da brave ossessive ricercatrici di occasioni, mentre gli estimatori di East Market non si perdevano la prima edizione nella nuova sede in Via Mecenate, abbiamo voluto provare il Pop Corn Market al Giardino delle culture di Via Emiliano Morosini 8 (angolo Via Bezzecca). Che dire, una vera piacevole inaspettata sorpresa! All’ombra dei meravigliosi murales ci siamo godute una rassegna di espositori, piccola, ma divertente e molto curata. Abbiamo trovato la selezione vintage proposta davvero succosa: Chanel, Dior e YSL nei loro classici. Super interessante anche la parata degli immancabili Kimono già visti anche a East Market, così come le borse di carta riciclata e plastificata per sfoggiare una Marilyn giovanissima in una copertina di Epoca degli anni ’50.

Ci siamo così divertite, grazie anche al clima di cordialità e simpatia degli espositori, che per ripetere l’esperienza abbiamo deciso di non perderci il mercatino del vintage e dell’handmade della Salumeria del Design, Le Pulci Pettinate, divertente e colorata festa di quartiere in zona Nolo, prevista per domenica 30 settembre. Grande protagonista sarà il Mercatino del Vintage e delle Botteghe Creative dove esporranno oltre una trentina tra artigiani, designer e rigattieri con oggetti, arredo e abbigliamento vintage selezionato, borse, accessori e abiti 100% hand made, dischi, libri, articoli per i più piccoli, piante e biciclette. Tutta la giornata intrattenimento con da musica dal vivo grazie alla partecipazione di Radio Nolo (la radio del quartiere), degli ottoni di Ottavo Richter e delle canzoni retrò di Walzer.

Ah, da brave buongustaie non ci perderemo le specialità street food!