Comunicati Stampa

Focus 2019: Riccardo Montanari e Enzo Muscia

febbraio 19, 2019 | by admin


L’Executive Coach Riccardo Montanari e l’imprenditore Enzo Muscia uniscono le loro competenze a Focus 2019, una giornata di formazione volta a fornire a tutti i partecipanti strumenti di immediato utilizzo, per affrontare l’anno appena cominciato e le sfide quotidiane.

Focus 2019 andrà in scena domenica 24 febbraio dalle ore 9.30 presso Spaces Milano. Obiettivi, scopo, valori, time management, leadership e resilienza, saranno i temi trattati durante questa giornata guidata da Riccardo Montanari, Executive Coach di imprenditori e Top Managers e il Cavaliere al Merito Enzo Muscia, l’imprenditore eroe che da dipendente licenziato insieme ai suoi colleghi per la chiusura della filiale Italiana A Novo Italia Srl, decide di ipotecarsi la casa e di rilevare l’azienda, diventando così imprenditore e riassumendo poi parte dei suoi ex colleghi.

Riccardo Montanari, che spiegherà e farà testare ai partecipanti i metodi da lui utilizzati quando affianca i suoi clienti per definire e raggiungere gli obiettivi, e soprattutto a mantenere il focus sulle priorità si dichiara molto entusiasta: “Come Executive Coach trovo sempre di più la necessità, da parte delle persone, di avere un confronto con un professionista che li aiuti a fare chiarezza su ciò che vogliono veramente e soprattutto capire il perché vogliano ottenere determinati risultati. Questo mi ha portato ad ideare una giornata aperta a chiunque voglia apprendere la metodologia che permetta di dare una direzione alla propria mente e gli strumenti per ottenere ciò che si desidera davvero. Grazie a Enzo Muscia, porteremo ai partecipanti un esempio concreto di una persona, un professionista che grazie a impegno, forza di volontà e coraggio è riuscito a realizzare il suo sogno.”

Enzo Muscia, racconterà la sua vera storia, dalla quale RAI 1 ha tratto la fiction “Il mondo sulle spalle” in onda il 19 Febbraio e interpretata da Beppe Fiorello. Spiegherà di com’è riuscito a prendere decisioni e a mantenere la direzione dei suoi intenti durante un periodo di forte pressione e difficoltà. “Quello che mi ha portato ad essere dove sono oggi, è avere prima visto chiaramente nella mia testa il risultato che avrei voluto raggiungere”, dice Enzo Muscia, “e poi ci ho creduto con ogni fibra del mio corpo che il sogno che avevo visto poteva essere realizzabile. Io lo definisco – il credo -, cioè crederci davvero e fino in fondo. La fortuna è stata anche quella di trovare persone che come me, avevano questo credo e che con me, si sono rimboccate le maniche per far sì che questo sogno che avevo immaginato potesse diventare realtà”.

Un’occasione imperdibile per chiunque voglia mettersi in gioco e affrontare una sfida personale e professionale.

Focus 2019 Domenica 24 Febbraio 2019

Spaces Milano – Bastioni di Porta Nuova 21

Orario dalle h. 9.30 alle h. 18.00

Costo 150,00 Euro

Per informazioni e prenotazioni http://www.riccardomontanari.com/iscrizione-focus-2019/