News

BookCity Milano. La vera festa del libro!

novembre 14, 2018 | by admin


E’ esattamente così che comincia, con una festa in moltissime librerie!

Mercoledi 14 novembre, giorno prima dell’apertura della manifestazione ufficiale, dalle ore 18.00 sarà infatti possibile ritirare il programma stampato di BookCity e sapere tutto, sorseggiando un bicchiere di vino, su temi, incontri, idee che nei giorni successivi animeranno Milano.

Alcuni librai racconteranno i propri libri preferiti, lettori ad alta voce leggeranno brani scelti, altri ospiteranno personaggi  “speciali” che intratterranno i lettori. Un momento e un luogo ideale per scambiare idee e dare un’occhiata ai libri protagonisti di BookCity.

Eventi

Sul sito ufficiale sono indicate tutte le librerie, gli orari e le iniziative previste. In tre giorni (più uno dedicato alle scuole), verranno promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Ci saranno eventi “tematici”, nelle sedi della cultura e della vita sociale milanesi, eventi cosiddetti “fuori luogo”, dove troveremo il libro e la lettura in contesti inusuali e nuovi scenari sociali, eventi “diffusi” sul territorio, promossi e gestiti da diversi protagonisti della vita culturale cittadina che aderiscono al progetto (editori, librerie, biblioteche, istituzioni culturali e scolastiche), eventi “in biblioteca” ed eventi “laboratorio” per ragazzi, bambini e famiglie.

La cosa interessante è che tutti questi innumerevoli appuntamenti, salvo qualche caso specifico indicato nei programmi, prevedono l’ingresso gratuito. E’ importante prenotare per tempo.

Sui Social

Da non perdere E tu, #chelibrosei? la campagna social di #BCM18, cui è possibile partecipare con un selfie o una una fotografia con il libro che più ci rappresenta, condividendola sui propri profili social utilizzando gli hashtag #chelibrosei, #bcminlibreria e #bcm e taggando i profili ufficiali della manifestazione.

#BCM18 Facebook: BookCity Milano | Twitter: @BOOKCITYMILANO | Instagram: @bookcitymilano

Buon libro a tutti!