Categoria: Topix

Topix

Come scrivere un comunicato stampa efficace in 5 punti

febbraio 12, 2019 | by admin

Per chi si occupa di comunicazione, il comunicato stampa perfetto è un po’ come il Santo Graal. Da questo dipende gran parte dei risultati che riusciamo a portare a casa. Come si scrive un comunicato stampa efficace? Ci sono poche regole che però vanno seguite alla lettera perché fidatevi, i giornalisti ricevono almeno un centinaio di comunicazioni al giorno non…

Read More

Topix

Influencer si! Ma quale?

febbraio 8, 2019 | by admin

Oggi gli influencer sono diventati parte integrante della strategia di comunicazione di un brand. Ma come scegliere all’interno di un mondo che ha ormai assunto dimensioni infinite? Ci sono diversi parametri da valutare e che ci permettono di fare la scelta corretta. Vediamoli insieme. Target Per prima cosa occorre identificare quelle figure che sono in target con il nostro prodotto…

Read More

Topix

Come scrivere un report social

febbraio 4, 2019 | by admin

Ricordo ancora il fatidico momento di creare un report quando ho iniziato a seguire i social per i nostri clienti.  Anche perchè diciamocelo, ci sono miliardi di dati, ma quali sono quelli realmente importanti e soprattutto come fare per trasferire questi dati in un  report? Mi sono trovata come una pazza a fare ricerche e a seguire corsi ad hoc e…

Read More

Topix

Il lancio di un comunicato stampa in 5 passi

gennaio 29, 2019 | by admin

Il lancio di un comunicato stampa a molti potrà sembrare una cosa banale ma occorre farlo secondo delle regole ben precise per ottenere dei risultati. Ecco 5 punti imprescindibili per una buona attività di ufficio stampa. Il comunicato deve essere fatto ad opera d’arte. Rileggetelo anche mille volte per verificare che sia chiaro e non ci siano refusi; L’oggetto della mail…

Read More

Topix

Brand Journalism: 5 cose da sapere

gennaio 28, 2019 | by admin

La comunicazione viaggia a mille all’ora e restare indietro significa sparire. Inutile stare a raccontarsi delle storie, qui se ti fermi, è il caos. Soprattutto se nel mondo della comunicazione ci lavori. E’ vero che stare al passo con tutto alle volte è a dir poco impossibile ma ignorare i cambiamenti nel mondo del lavoro è l’anticamera della fine. Consapevole…

Read More